Addio a Pelé, è morto ad 82 anni il grande campione brasiliano
Edson Arantes do Nascimento noto al mondo come Pelé è morto. Il brasiliano, che è stato uno dei più grandi calciatori della storia, aveva 82 anni. Negli ultimi anni Pelé ha avuto diversi problemi di salute. Lo scorso 4 settembre 2021 era stato operato, i medici in alcuni controlli di routine avevano scoperto che aveva anche un tumore al colon. Nelle ultime settimane le sue condizioni si sono aggravate terribilmente, alle terapie non rispondeva più in modo positivo. Poi a dicembre 2022 la situazione è degenerata, con un ricovero d’urgenza per il tumore che non rispondeva più alla chemio, fino alle notizie ancora peggiori dei giorni seguenti.
Il Brasile lo piange, ma tutto il mondo del calcio e dello sport sono in lutto. Perché Pelé è stato un vero mito, una leggenda e un vero esempio. Un dio (in carne e ossa) del pallone. Lui è l’unico ad aver vinto tre Mondiali con il Brasile, oltre a una marea di trofei e riconoscimenti avuti. Ha segnato più di mille gol in carriera.
Due anni dopo Maradona purtroppo ci lascia anche Pelé.
Da tutto lo staff di mondotv24 le più sentite condoglianze ai famigliari e ai conoscenti di Pelé.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!