Addio a Ornella Vanoni, Fabio Fazio in lutto: “Non ero pronto a tutto questo”
All’età di 91 anni ci lascia Ornella Vanoni, icona della musica italiana. La notizia è stata diffusa nella notte tra il 21 e il 22 novembre ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La cantante si è spenta nella sua casa di Milano a causa di un arresto cardiocircolatorio.
La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto l’intero Paese: molti colleghi e fan hanno espresso il loro cordoglio sui social, subito dopo la diffusione del triste annuncio.
Tra i molteplici messaggi arrivati, c’è anche quello di Fabio Fazio. Negli ultimi anni, Ornella era diventata una ospite fissa nel salotto di Che Tempo Che Fa e il loro incontro, fatto di racconti autentici e senza filtri, era diventato un appuntamento imperdibile per milioni di italiani.
Il conduttore è profondamente addolorato e senza parole: andiamo a vedere cosa ha dichiarato.
Il dolore di Fabio Fazio
Con un messaggio breve, ma toccante, Fabio Fazio ha espresso tutto il suo dolore dopo aver appreso della scomparsa dell’immensa Ornella Vanoni. Tra i due si era, ormai, instaurato un profondo legame di amicizia ed è proprio anche grazie alla sua trasmissione che il pubblico ha avuto modo di conoscere un lato inedito della cantante.
In un post su X, Fazio ha ammesso:
“Non sono in grado di dire niente. Sono senza parole e non ero pronto a tutto questo. Non mi pare possibile. Non riesco a dire proprio niente”
La sua collega Luciana Littizzetto, pubblicando una foto insieme a Ornella, ha scritto: “Tesora mia adorata”.
L’account ufficiale di Che Tempo Che Fa ha aggiunto: “La tua presenza nella famiglia di Che Tempo Che Fa ha riempito ogni domenica i nostri cuori. Ci hai regalato la tua leggerezza, la tua profondità, il tuo affetto. Grazie di tutto Ornella, per tutto quello che ci hai donato. Qui e in tutta la tua straordinaria vita.”.
Il ricordo dei colleghi
Tanti nomi dello spettacolo e della musica italiana hanno espresso il loro dispiacere per la perdita di Ornella. Renato Zero, in un lungo messaggio, ha scritto che il mondo intero perde una grande artista: “Il tuo canto continuerà a volare. E noi, con tutto l’amore del mondo continueremo ad applaudirti e volerti bene”.
Fiorella Mannoia ha ammesso: “Cerco le parole ma non le trovo, mi sembrano tutte banali e lei ha sempre odiato le banalità. Ora sento solo un grande profondo dispiacere, ci mancherai”.
“Ti vorrò per sempre bene, mi mancherai. La tua Nicopat” ha aggiunto Patty Pravo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!