Achille Lauro, Francesco Monte, La Rappresentante di Lista tutti pazzi per l’Eurovision, contatti con San Marino per partecipare alla manifestazione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-08

Tutti pazzi per l’Eurovision, la manifestazione continentale in casa alletta più di un cantante e se Mahmood e Blanco rappresenteranno di diritto l’Italia, ci sono altre ugole nostrane a cui la partecipazione non dispiacerebbe e stanno cercando la maniera per essere presenti. Una ghiotta occasione sarebbe rappresentata da “Una voce per San Marino” un contest …

article-post

Tutti pazzi per l’Eurovision, la manifestazione continentale in casa alletta più di un cantante e se Mahmood e Blanco rappresenteranno di diritto l’Italia, ci sono altre ugole nostrane a cui la partecipazione non dispiacerebbe e stanno cercando la maniera per essere presenti. Una ghiotta occasione sarebbe rappresentata da “Una voce per San Marino” un contest lanciato dal Titano il cui vincitore rappresenterà il piccolo stato a Torino dal 10 al 14 maggio. A quanto pare le iscrizioni al contest proliferano, il nome che spicca sugli altri è quello di Achille Lauro, reduce dal Festival di Sanremo, ma tra i partecipanti ci sono anche Francesco Monte, Ivana Spagna, Valerio Scanu e Alberto Fortis, il prossimo 19 febbraio ci sarà la finalissima che decreterà il vincitore.

A questi nomi potrebbe aggiungersi anche quello de La Rappresentante di Lista, il duo sarebbe onoratissimo nell’avere il visto per l’Eurovision e nelle scorse ore ha lanciato richiami non poco velati al Titano per essere incluso nel contest, non solo, alla notizia che il Papa avrebbe parlato bene di loro ieri i due su Twitter hanno scritto : ” Ieri il Papa a Che Tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao ? Perchè in caso invece di San Marino potrebbe anche essere Stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…” Nel caso per lo Stato Vaticano la partecipazione rappresenterebbe l’esordio nella manifestazione continentale, vedremo come andrà a finire, forse per la prima volta ci saranno in gara quattro cantanti italiani.

LEGGI ANCHE

 

Stasera in TV: ecco la programmazione del 08.02.2022

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche