A Verissimo la storia di Caroline Darian figlia di Gisèle Pelicot, ecco cosa ha raccontato

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata di sabato 22 febbraio, Caroline è la figlia di Gisèle Pelicot, la donna francese la cui terribile storia ha sconvolto il mondo.
E’ stata drogata e violentata di nascosto dal marito Dominique Pelicot per nove anni tra il 2011 e il 2020.
Verissimo – Chi è Caroline
Caroline è la seconda dei tre figli avuti dalla coppia, che si è sposata nell’aprile del 1973, ed è nata poco dopo le nozze.
Cresce in quella che sembrerebbe essere a tutti gli effetti una famiglia normale fino a quando, nel 2020, suo padre Dominique viene arrestato dopo che una guardia di sicurezza di un supermercato lo ha sorpreso mentre filmava di nascosto con il cellulare sotto le gonne di alcune clienti.
Poi le indagini della polizia e, in particolare, la perquisizione del materiale informatico di Dominique Pelicot, hanno portato alla luce migliaia di immagini e video sul suo computer di uomini che violentavano sua moglie Gisèle.
Il caso Pelicot
Dominique Pelicot faceva parte di una chat di gruppo privata chiamata à son insu (“a sua insaputa”) in cui le conversazioni vertevano su come avere rapporti sessuali con le proprie compagne senza che queste se ne rendessero conto con l’utilizzo di droghe da stupro.
Dominique Pelicot chiedeva a questi uomini di parcheggiare lontano dall’abitazione e arrivare a casa a piedi, per non dare nell’occhio. Non dovevano usare profumi o fumare per non insospettire la moglie. Dovevano spogliarsi in cucina, per evitare di dimenticare oggetti in camera da letto.
Non era richiesto indossare profilattici e non era richiesto un pagamento per abusare di Gisèle.
Il processo
E’ terminato il 19 dicembre 2024.
Ha portato alla condanna a 20 anni di carcere per Dominique Pelicot.
Sono stati inoltre dichiarati colpevoli tutti i restanti 50 imputati. Una parte dell’opinione pubblica considera troppo lievi le pene inflitte, che vanno dai 3 ai 13 anni di reclusione.
Verissimo – Caroline e il libro per non dimenticare
Questa terribile storia è stata raccontata da Caroline Darian nel libro E ho smesso di chiamarti papà, in cui Caroline ripercorre, con gli occhi di figlia, quanto accaduto alla madre.
“Sono convinta che le foto che mi ritraggono, ritrovate nel computer di Dominique dagli investigatori, non fossero lì per caso. Erano state cancellate e poi recuperate grazie all’analisi del suo materiale informatico. Nelle immagini è evidente che ero stata sedata. Durante i tre mesi di processo, Dominique non è stato in grado di darmi una spiegazione razionale. C’erano anche foto di me nuda. È chiaro che Dominique ha proiettato su sua figlia qualcosa di più di uno sguardo incestuoso. Solo lui detiene la verità, ma temo che morirà con i suoi segreti”
Una terribile storia di violenza e abusi che va raccontata e mai dimenticata.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!