A Gerry Scotti la domenica sera Mediaset? Arriva “Scene da un Matrimonio” 3.0

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-23

La notizia è di quelle che faranno sobbalzare sulla sedia gli amanti della televisione anni ’90, come ampiamente detto i vertici di Cologno Monzese starebbero cercando di rispolverare successi del passato e riproporli in chiave riveduta e corretta, fruibili a un pubblico attuale. Da quanto si apprende da Davidemaggio.it in quest’ottica si pone l’idea di …

article-post

La notizia è di quelle che faranno sobbalzare sulla sedia gli amanti della televisione anni ’90, come ampiamente detto i vertici di Cologno Monzese starebbero cercando di rispolverare successi del passato e riproporli in chiave riveduta e corretta, fruibili a un pubblico attuale. Da quanto si apprende da Davidemaggio.it in quest’ottica si pone l’idea di rispolverare Scene da un Matrimonio, programma cult del Biscione ormai andato in pensione da diversi anni.

L’ idea sarebbe di quelle ambiziose, andare a riproporre il programma nella prima serata della domenica non su Rete4, ma sulla rete ammiraglia, al timone non più lo storico conduttore Davide Mengacci, ma udite udite, Gerry Scotti.

Il conduttore quindi uscirà dagli studi e andrà in mezzo alla gente, ad incontrare futuri sposi a ridosso del giorno del matrimonio, ad ascoltare le parole degli amici della coppia e a carpire le emozioni dei parenti. Un personaggio bonaccione e dai modi affabili come il conduttore di Pavia, si presterebbe benissimo alla buona riuscita del progetto e catalizzerebbe davanti al video anche coloro un pò scettici nei confronti del programma.

Scene da un Matrimonio si può definire l’antesignano dei docureality all’italiana, Mediaset ha provato a riproporlo nel 2015, ma ormai il programma era obsoleto per l’epoca, soppiantato dal filone delle feste cavalcato da Real Time con programmi tipo Wedding Planner o Il Boss delle Cerimonie, questa volta gli autori promettono di confezionare un programma al passo con i tempi tale da coinvolgere il pubblico di fine weekend in una collocazione oraria in cui Mediaset ha sofferto parecchio gli anni passati.

Vi piace l’idea?

 

LEGGI ANCHE

La domenica pomeriggio di Canale 5 a Silvia Toffanin? Ecco l’indiscrezione

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche