A Barù i Jerù non servono più, l’invito al fandom che lo ha idolatrato a focalizzare altrove le proprie energie

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-22

Dei Jerù tutto si può dire, tranne che sia stato un fandom privo di riconoscenza, ha sperato in una ship mai decollata, anche se dati gli ultimi avvenimenti, qualche dubbio sulla autenticità dei sentimenti seppur di amicizia di Barù verso Jessica sovviene, ha sostenuto Barù e Jessica individualmente anche quando era chiaro che la storia …

article-post

Dei Jerù tutto si può dire, tranne che sia stato un fandom privo di riconoscenza, ha sperato in una ship mai decollata, anche se dati gli ultimi avvenimenti, qualche dubbio sulla autenticità dei sentimenti seppur di amicizia di Barù verso Jessica sovviene, ha sostenuto Barù e Jessica individualmente anche quando era chiaro che la storia d’amore non ci sarebbe stata e ha riempito il temporary restaurant di Barù dal giorno dell’inaugurazione fino alla chiusura. Pertanto la presa di distanze di Barù verso il proprio fandom stride parecchio e soprattutto suona ingeneroso l’invito che il food blogger de noantri ha fatto a chi fino a ieri lo ha difeso, incoraggiato e osannato. “Se focalizzaste le vostre energie su una causa umanitaria fareste del bene” ha scritto il nobiluomo, titolo acquisito per discendenza e senz’altro non per i modi, a meno che la nobiltà non si misuri dalla quantità di rutti, parolacce e scoregge, in quel caso Barù sarebbe un re. Ha fatto bene Jessica Selassiè, lei sì principessa nei modi e nella sostanza, a voltare pagina quando ha capito che oltre il fumo, di arrosto ce ne era ben poco, quando è stato chiaro che Barù era interessato soltanto a sfruttare la ship e nient’altro.

Jessica Selassiè da gran signora si è presa le critiche, gli insulti di coloro che avevano idealizzato una ship inesistente ed oggi anche l’invito di qualche portale poco informato a fare lei un passo di lato ed invitare i propri fan a non credere in una storia che non c’è. Se di estate alcuni direttori non lasciassero i portali totalmente in mano a stagisti poco informati, certe figure barbine per non dire altro, le eviterebbero, proprio così, perchè Jessica Selassiè è stata l’unica a mettere una pietra sopra a tutto, l’unica a tirare una linea e mettere un punto, ma non adesso mesi fa, pertanto cari stagisti prima di scrivere menate colossali informatevi, perchè se dovrete e vorrete fare informazione dovrete essere più informati degli altri, altrimenti cambiate mestiere.

Sulle ragioni che abbiano portato Barù a una scelta del genere nulla si sà, purtroppo benchè si vogliano trovare giustificazioni o attenuanti la prima cosa che balza agli occhi è il fatto che abbia voluto sfruttare il suo fandom, prima in Casa e poi fuori, giocando sull’equivoco, asserendo delle cose e poi con il comportamento dimostrandone altre, facendo due passi avanti e tre indietro, dimostrandosi molto più propenso ai fatti suoi che a tutto ciò che lo circondava. Peccato Barù occasione persa, il cinismo non paga sempre, non è detto ci si debba innamorare per forza, una cosa può andare o non andare, ma il rispetto non deve mancare, MAI e il tuo fandom, parte del quale, nonostante il fango che gli stai tirando da due giorni, continua a difenderti, di quel rispetto è meritevole. Non bastano le parole dell’ultimo tweet, forse dettate dal tuo agente per sistemare ciò che hai distrutto, sei nelle acque del Pacifico, bravo, fatti un bagno, ma di umiltà e poi CHIEDI SCUSA!

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche