Nel pomeridiano di Amici 23 di Mercoledì 22 Novembre, dopo quanto accaduto ieri, con Rudy Zerbi che ha tolto la maglia a Matthew, arriva l’atteso incontro tra il cantante e Anna Pettinelli.
Anna convoca Matthew in sala prove per capire meglio la situazione, e lascia che Matthew spieghi bene le situazione.
Matthew era partito carico, ma gradualmente ha capito che Rudy non era il coach giusto per lui, e ha sentito messa da parte il suo animo rock. La scelta iniziale del coach secondo Matthew è stata avventata, e ripensandoci ha capito che avrebbe dovuto scegliere Anna.
In più Matthew confida ad Anna di invidiare il rapporto tra lei e Holy Francisco, un tipo di rapporto a cui storicamente Rudy non ci ha abituati con i suoi allievi.
Anna si lascia convincere senza troppi discorsi, lo voleva all’inizio e lo vuole ancora, e quindi consegna subito la maglia a Matthew, che entra ufficialmente nel team Pettinelli.
Nessuno poteva dubitare che Matthew fosse allontanato dalla scuola, dato che è certamente uno dei protagonisti assoluti, sia a livello artistico che umano, di questa edizione.
Staremo a vedere se Anna Pettinelli riuscirà a valorizzarlo. Certo, in questo caso di materiale ce n’è, non stiamo parlando di Holy Francisco.

