Amici 23, Gara di canto, vincitore e classifica

Amici 23, Gara di canto, vincitore e classifica

Settima puntata del pomeridiano di Amici 23, anche questo appuntamento caratterizzato da discussioni tra prof, sfide tra allievi e compiti. In tutto ciò le gare di canto e di ballo, a giudicare i cantanti questo pomeriggio Gabry Ponte, ecco di seguito cosa è successo, la classifica e i brani interpretati. Lil Jolie, che settimana scorsa non era affatto contenta del risultato ottenuto, è riuscita a riscattarsi? Sembra proprio di sì, è stata lei la vincitrice di oggi :

  • prima Lil Jolie che ha cantato Per Elisa
  • Mew canta Gravity
  • Holden ha cantato Desperado
  • Petit ha cantato Quando e ha detto che il brano gli ricorda la sua infanzia e soprattutto sua nonna.
  • Matthew ha cantato Insuperabile.
  • Mida ha cantato Se tornerai con barre in spagnolo in cui parla della diaspora in Venezuela. Per Anna Pettinelli non doveva scrivere barre su una canzone così importante
  • Stella ha cantato Russian roulette di Rihanna e ha avuto un momento di sconforto. Pensava di aver fatto bene il suo brano invece Rudy non era concorde. Subito dopo Stella è stata scelta inoltre dagli allievi per cantare il suo inedito, ma l’ha provato due volte, è scoppiata a piangere ed è scappata in bagno.
  • Sarah ha cantato A Thousand Miles
  • ultimo Samuspina. E’ sembrato piuttosto isolato. E’ sceso per dare la maglia alla Pettinelli, visto l’ultimo posto in classifica, e nessuno gli ha detto nulla. Samuspina era arrabbiato nero anche perché Rudy gli ha chiesto se avesse scelto lui la canzone e a quanto pare uscito dallo studio ha sbattuto qualche porta. Maria De Filippi è quindi intervenuta per dire che alle prove ha chiesto quale canzone volessero cantare i ragazzi e Samu si è scelto il brano con la produzione. Per Rudy è stato terribile sia per chi lo ascolta che per lui.

Vedremo se in settimana ci saranno decisioni circa gli ultimi classificati.

Autore

  • Giuseppe Scuccimarri

    Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.