La seconda puntata di Ballando con le Stelle, in onda sabato 10 ottobre 2026 in prima serata su Rai 1, si è aperta con l’esibizione di Manuela Moreno e Carlo Aloia. La coppia è tornata in pista dopo il debutto della scorsa settimana, affrontando una nuova prova sulle note di un energico boogie. Prima di ballare, i due hanno raccontato le emozioni vissute durante la preparazione. Il maestro è addirittura arrivato a fare una previsione che ha spiazzato la giornalista.

Le emozioni di Manuela Moreno e Carlo Aloia
Nella clip di presentazione, Manuela Moreno ha descritto con ironia il debutto della settimana precedente come un vero e proprio “boom” inaspettato. I due si sono poi scherzosamente paragonati a Sandra e Raimondo, raccontando anche la tensione vissuta pochi istanti prima di scendere in pista.
In particolare, la conduttrice de La Vita in Diretta Estate ha svelato l’emozione provata mentre veniva trasmessa la clip dedicata anche all’infortunio che Aloia aveva affrontato nella precedente edizione del programma:
“Io mi sono sentita male quando è finita la clip. Ho guardato Carlo, ho visto che ha abbassato lo sguardo, una cosa che non aveva mai fatto fino a quel momento. E poi l’ho visto guardare oltre e lì ho detto: ha ripreso”
Carlo Aloia spiazza Manuela Moreno: “Possiamo vincere”
Dopo aver ballato il quick nella precedente puntata, Manuela Moreno e Carlo Aloia hanno ricevuto diversi apprezzamenti dalla giuria, conquistando persino un 10 da Guillermo Mariotto. Soddisfatta del risultato, la giornalista ha commentato con ironia: “Io credo che qualche balletto ancora ce lo facciamo”.
Il maestro, però, si è mostrato ancora più deciso, arrivando a pronunciare una frase che ha sorpreso la sua partner:
“Io credo che noi possiamo vincere”
Immediata la reazione di Manuela, che lo ha rimproverato scherzosamente: “Ma che sei pazzo? Non si dicono mai queste cose”.

I giudizi della giuria dopo il boogie
Nella seconda puntata, la coppia è scesa in pista con un boogie. Al termine dell’esibizione, Carolyn Smith ha riconosciuto il carattere della giornalista, notando però qualche differenza rispetto alla prima esibizione: secondo la giurata, questa volta qualcosa è mancato, anche se la Moreno è riuscita a proseguire nonostante alcuni errori.
Dello stesso parere anche Ivan Zazzaroni, che ha sottolineato l’energia della coppia, osservando che rispetto alla settimana precedente ci fosse qualche passo in meno.
Anche Alberto Matano ha apprezzato l’energia, pur evidenziando una certa confusione in alcuni momenti della coreografia: “A un certo punto non si è capito più nulla”. Il giornalista ha ammesso di avere un debole per la coppia, osservando anche che Manuela Moreno starebbe mettendo un po’ in ombra lo stesso Aloia.
A sorprendere tutti è stato soprattutto Guillermo Mariotto, che ha espresso un giudizio decisamente diverso da quello dei colleghi e ha concordato con le parole del ballerino. Anche secondo lui, la coppia potrebbe tranquillamente raggiungere la finale:
“La penso contrariamente rispetto ai miei colleghi. È la prima volta che un concorrente riesce a illuminare Carlo Aloia. Fate parte di un altro programma e io ho il sospetto che voi arriviate in finale, ne sono certo”
Una previsione che ha spinto Milly Carlucci a intervenire con ironia: “Tu lo sai che non si dicono queste cose!”, ricordando che il percorso nella competizione è ancora lungo.


