Nelle scorse settimane si era vociferato di una presunta rottura tra Alessia Sagripanti e Mirco Rossi a circa un anno di distanza da Temptation Island.
Era stata l’ex di lui, Giulia Duranti, a far capire che i due si erano lasciati durante la sua intervista a Casa Lollo da Lorenzo Pugnaloni.
Ma, fino ad oggi, Alessia Sagripanti e Mirco Rossi non avevano commentato queste indiscrezioni, preferendo rimanere in silenzio.
Nelle scorse ore è stata l’ex tentatrice ad esporsi pubblicamente rivelando cosa è accaduto con Mirco Rossi dopo Temptation Island.
Alessia Sagripanti rivela perché si è lasciata con Mirco Rossi
Alessia Sagripanti è stata intervistata da Lorenzo Pugnaloni nella giornata di ieri.
E così la ragazza ha confermato le voci secondo cui non è più fidanzata con Mirco Rossi.
Queste le dichiarazioni di Alessia Sagripanti:
“Abbiamo trattato l’argomento con riservatezza, già è stato difficile, senza voler innescare la curiosità nel mondo social, onestamente. Non è stata una scelta facile, è una scelta che risale ormai a qualche mese fa e l’abbiamo mantenuta nostra, diciamo, proprio perché è stato difficile per entrambi il momento. Però quello che conta per me è che in ogni caso ci siamo messi in gioco, è stata una relazione vera“.
Il profilo Facebook di Mondotv24
Il profilo Instagram di Mondotv24
-
Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia. Dal 2026 scrive articoli per Blasting News.