Micol Olivieri svela quanto ha guadagnato ne I Cesaroni ad interpretare Alice Cudicini: il suo cachet e l’autista. Ecco cosa fa ora

Micol Olivieri

Micol Olivieri è stata la amata Alice Cudicini nella serie I Cesaroni.

Però l’attrice, oltre a non aver preso parte alla sesta stagione andata in onda nel 2014, ha deciso di non essere presente neanche nella settimana, che andrà in onda nel 2026.

Micol Olivieri nelle scorse ore ha rivelato alcuni retroscena in merito alla sua esperienza sul set.

In particolare, ha svelato quanto ha guadagnato nelle cinque stagioni de I Cesaroni a cui ha partecipato, un aneddoto sull’autista e che lavoro fa oggi.

Andiamo a vedere cosa ha rivelato.

Micol Olivieri torna a parlare de I Cesaroni

Micol Olivieri, ospite a No Lies Podcast, ha parlato dei soldi che ha intascato negli anni in cui è stata Alice Cudicini ne I Cesaroni:

“Quando mi hanno scritturata ho firmato un contratto di un anno con l’opzione per la seconda e la terza stagione. E sì, c’era una percentuale in crescita ad ogni stagione, ma non ricordo quanto fosse. Poi la quarta stagione è stata a sé e la quinta, se non sbaglio, a sé. Per la quarta e la quinta stagione eravamo intorno ai 140-150 mila euro, ma ti giuro non ti vorrei dire una cavolata, ma più o meno così. La prima stagione, invece, era intorno ai 50-60 mila euro“.

Micol Olivieri ha anche detto che inizialmente non aveva l’autista per andare sul set:

“Io però ad esempio, nella prima stagione, non avevo ancora l’autista e chi lavora sul set lo ha. Ovviamente non immaginatevi i macchinoni eh, spesso vengono a prenderti con la Panda, sono persone che lavorano sul set. Però io non l’avevo, mia madre non aveva la patente e così prendevamo la metro per arrivare a Cinecittà e poi l’autobus. Solo dopo abbiamo richiesto anche noi l’autista“.

Infine, Micol Olivieri ha ribadito il fatto che ora non fa più l’attrice, essendo più redditizio fare l’influencer:

Fare l’influencer è un lavoro decisamente remunerativo, persino più di quello dell’attrice. Lo dico a chiunque mi chieda perché non abbia proseguito con la carriera da attrice. La verità è che, parlando di entrate economiche, questo settore offre ottime possibilità di guadagno. Da quel punto di vista, quindi, non posso proprio lamentarmi“.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di Mondotv24

Autore

  • Alessio Severo

    Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
    Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
    Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia.

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,