L’Isola dei Famosi, Jasmin Salvati spiazza tutti: “Sono stata male, volevo chiamare la guardia medica. Ho perso appositamente una prova”

Jasmin Salvati

L’ingresso in corsa di Jasmin Salvati a L’Isola dei Famosi 2025 è stato piuttosto turbolento e criticato.

Infatti la ragazza, proveniente da Italia Shore, ha avuto in quest’ultimo programma una breve relazione con Spadino, facendosi squalificare per comportamenti violenti proprio con l’ex naufrago di questa edizione.

Ma Jasmin Salvati è riuscita a far ricredere tutti, mostrandosi una vera guerriera e leonessa in Honduras e sfiorando la finale del reality condotto da Veronica Gentili.

Ed è uscita in semifinale dopo aver perso la prova del serpente hnduregno, che ha visto vincitore Dino Giarrusso.

Jasmin, oltre a spiegare il singolare motivo per cui non si sarebbe impegnata appositamente durante la sfida, ha rivelato che è stata male al suo rientro in Italia, dicendo la sua anche sui suoi ex compagni d’avventura e sbilanciandosi sul proprio futuro.

Jasmin Salvati racconta com’è stato il suo rientro in Italia dopo L’Isola dei Famosi

Jasmin Salvati è stata ospite a Casa Lollo dal blogger Lorenzo Pugnaloni, così che ha detto com’è stata dopo la finale de L’Isola dei Famosi:

“Il rientro in Italia è stato bello, anche se quasi quasi volevo chiamare la guardia medica a un certo punto. Ho avuto la febbre, l’otite, il raffreddore e ho avuto problemi con lo stomaco. I medici consigliano di non abbuffarsi una volta usciti, ma io non ho seguito alla lettera la cosa e sono stata parecchio male. Avevo mangiato effettivamente tanto e il mio fisico non era più abituato. Ho sentito Mario e Loredana che sono stati all’ospedale, ma ora stanno meglio“.

Jasmin Salvati ha poi parlato delle difficoltà e degli stenti in Honduras, ammettendo di essere uscita volontariamente in finale per una singolare motivazione:

“Là il cibo non è mai stato un problema, ho solo avuto problemi di sonno e di animali. La cosa che ho sofferto di più è stato l’igiene, come farla in un bidone, non lavarsi i capelli per un mese, lavare i vestiti nel mare. Ci devi stare con la testa per poterlo fare. Ma nonostante questo non mi sarei mai ritirata. Mi avrebbe fatto un sacco piacere entrare all’inizio, ma sono stata felice lo stesso. Uscire in semifinale è stata un po’ una mia scelta e quando ho visto il tipo di prova ho scelto io di perderla, volevo godermi l’ultima puntata dallo studio. Io sono dell’idea che o si arriva primi o arrivare terzi/quarti mi avrebbe fatto rosicare. Ho fatto comunque cinque settimane di reality, non poche“.

La ragazza di origini egiziane si è detta felice della vittoria di Cristina Plevani, preferendo però un’altra naufraga:

Sono contenta che Cristina abbia vinto perché far vincere una donna è importante, lei ha 50 anni non faceva programmi da 25, apprezzo il suo carattere e sono molto contenta che lei lo voleva quindi quando ha vinto sono stata contenta per lei, anche se tifavo Loredana. Avevo un rapporto bellissimo con lei e se lo sarebbe meritato anche per quello che ha vissuto in finale durante la prova. Faceva di tutto senza lamentarsi, non chiedeva mai aiuto, è una delle naufraghe per eccellenza, avrei voluto che vincesse lei ma sono contenta che si sia messa in gioco”.

Jasmin Salvati ha detto la sua sullo scontro tra Omar Fantini e Dino Giarrusso:

Durante lo scontro tra Omar e Dino sono rimasta scioccata, ero anche io in acqua e non ho visto bene la scena. L’errore è stato dire che valeva tutto, un minimo di regole doveva esserci. Non penso che ci fosse stato qualcuno nello specifico che aveva ragione, credo fossero già nervosi per cose loro e il gioco è stato un pretesto. Penso che dire “ti amma**o” in diretta non è stato proprio carino, c’è stato un po’ di nervosismo e a volte si sbagliano i termini. Sono grandi e a volte dovrebbero pensarci prima di dire delle cose, ma l’importante è che non è successo niente. Io sono stata molto contenta poi di andare nell’ultima spiaggia con Paolo e Dino, quindi ci è andata bene, abbiamo vissuto una bella settimana, abbiamo scritto anche una canzone per Paolo, sapevo che avrebbe fatto la proposta e io sono stata super felice”.

Infine, Jasmin Salvati ha svelato che per ora non farebbe il Grande Fratello, ma che parteciperebbe a Pechino Express in coppia con una sua amica:

Mi piace fare programmi tv e ho sempre desiderato farli, quest’anno non sto pensando al Grande Fratello, anche perché sono fidanzata da un anno e farmi sei mesi nella Casa sarebbe pesante. Ho 25 anni e magari se inizio a farmi tutti i programmi ora a 30 iniziano a finire, vorrei dividere le cose e mi piacerebbe anche lavorare come brand ambassador, da questo punto di vista il lavoro va bene, dal punto di vista televisivo vediamo, io dico mai dire mai, ma non mi proporrò. Il mio sogno sarebbe fare Pechino Express con la Giss, la mia migliore amica e vorremmo farlo insieme, anche perché siamo gli opposti ma che in questo tipo di situazione spaccano”.

Profilo ufficiale Instagram L’Isola dei Famosi

Il canale Instagram di Mondotv24

Autore

  • Alessio Severo

    Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
    Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
    Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia.

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,