La sesta puntata del serale di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi, lascia il pubblico senza parole. Durante la sfida per l’eliminazione finale tra Chiara e TrigNO, il giudice Cristiano Malgioglio ha deciso di non esprimere il suo voto, facendo in modo che la decisione finale fosse sospesa. La situazione si è complicata ulteriormente quando anche Amadeus ed Elena D’Amario hanno espresso opinioni diverse, portando alla parità. Di conseguenza, Maria De Filippi ha annunciato che l’eliminazione è stata rimandata alla settima puntata.
Chiara è l’eliminata della settima puntata
Nel corso della settima puntata di Amici 24, registrata Giovedì 1 Maggio e in onda Sabato sera 3 Maggio 2025, Chiara perde il ballottaggio contro TrigNO ed è stata eliminata. Nonostante l’eliminazione, a Chiara riceve diverse opportunità lavorative: una borsa di studio, due contratti, uno dei quali prevede una performance come solista a Pechino. Inoltre, Maria De Filippi le ha proposto di entrare nel cast dei professionisti del programma già a partire da settembre.
Grande soddisfazione per Nicolò ad Amici 24: canta una canzone di Alex Warren e lui la riposta
Chi va al ballottaggio per l’eliminazione della settima puntata di Amici 24
Asia, Vybes, Raffaella, Luk3, Francesca e Senza CRI sono i primi eliminati del serale di Amici 24. A loro si aggiunge un nome tra TrigNO e Chiara, finiti al ballottaggio per l’eliminazione a margine della sesta puntata del serale, e in questa puntata esce Chiara. Nel ballottaggio finale, i concorrenti a rischio erano Francesco, Alessia e Jacopo Sol. Francesco si è salvato per primo, mentre Alessia e Jacopo Sol si sono sfidati ancora una volta per evitare l’eliminazione. Alla fine, Alessia è eliminata definitivamente.

