Grande Fratello, Lorenzo Spolverato ammette di aver usato il cellulare: violazione di regolamento, è polemica sui social

Grande Fratello, Lorenzo Spolverato ammette di aver usato il cellulare: violazione di regolamento, è polemica sui social

Lorenzo Spolverato nelle ultime ore stava per l’ennesima volta criticando il comportamento di Javier Martinez nella casa del Grande Fratello.

E così, parlando con Stefania Orlando, Shaila Gatta e altri inquilini in giardino, stava dicendo cosa non gli va giù del compagno d’avventura.

Ma, a un certo punto, è arrivato Luca Calvani, che ha iniziato subito a difendere l’argentino.

E così Lorenzo non ci ha visto più, iniziando ad andargli contro e dicendo che non può difendere a spada tratta Javier, non avendo sentito il suo discorso dall’inizio.

La discussione è continuata anche in camera da letto, con i due che si sono accusati a vicenda di aver violato il regolamento del Grande Fratello.

Andiamo a vedere cosa hanno rivelato davanti alle telecamere.

Lorenzo Spolverato ha utilizzato il cellulare quando era uscito dalla casa del Grande Fratello? La confessione

Lorenzo Spolverato ha subito iniziato a provocare Luca Calvani, facendo riferimento al bigliettino che gli ha passato Enzo Paolo Turchi:

“Fai il paladino della giustizia, ma pensa a quello che fai. Non hai manco coraggio di dire la verità, quando ti hanno chiesto se avevi ricevuto un bigliettino. All’inizio hai negato, poi hai ammesso di aver ricevuto i bigliettini. Io ho la coscienza pulita e tu no!”.

Ma l’attore non è rimasto in silenzio, lanciandogli una pesante accusa che ha fatto il giro del web:

“Ma perché tu mi devi fare la morale? Non ti posso ascoltare. Ma proprio tu parli? Prima di entrare qui ti sei scritto con Helena e non volevi che uscisse. Ora mi rinfacci un bigliettino che ho ricevuto? Hai la coscienza pulita? Sicuro? Sei uscito in Spagna e hai guardato il profilo Instagram di Tommaso riportando anche i numeri dicendo che aveva più follower”.

Lorenzo, visibilmente spiazzato, ha iniziato a giustificarsi, balbettando:

“Davvero, sicuro? Peccato che non sia mai uscita la cosa. Ma, ehm, boh, bah, ehm, cioè, ok, bravo Luca, grandissimo”.

Poco dopo Spolverato è andato in cucina e, conversando con Shaila Gatta, ha rivelato di aver fatto uso del cellulare quando erano usciti dalla casa per andare al Gran Hermano:

“Hai sentito cosa mi ha detto? Di quando eravamo in Spagna e ho guardato l’engagement di Tommy su Instagram. Se è vero? Certo, ma l’ho detto solo a Tommaso. Lui l’avrà detto a Mariavittoria e lei l’ha riportato ad altri. Di Mariavittoria non mi posso più fidare. Però anche Tommy che va a dirlo..”.

La ballerina si è mostrata dalla parte del suo fidanzato, criticando il comportamento di Calvani:

“Vabbè ma Luca è ridicolo che in una discussione in cui si sente incastrato tira fuori una roba del genere. Un uomo di 50 anni messo in difficoltà da un ragazzo giovane e allora tira fuori queste cose. Ma che cavolo ha 12 anni? Io sono senza parole, ma faccia l’adulto”.

Ma sui social in molti si sono schierati dalla parte di Luca, andando contro Lorenzo e accusandolo di essere protetto dal programma, visto che più volte l’ha passata liscia e non si sono sapute cose sul suo conto.

Alfonso Signorini accennerà a questo fatto nella puntata del Grande Fratello di stasera?

Autore

  • Alessio Severo

    Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
    Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
    Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia. Dal 2026 scrive articoli per Blasting News.