Grande Fratello, perché Enzo Paolo Turchi è uscito dalla casa? Un inquilino svela il presunto motivo prima della censura!

Grande Fratello, perché Enzo Paolo Turchi è uscito dalla casa? Un inquilino svela il presunto motivo prima della censura!

Enzo Paolo Turchi nella serata di ieri è entrato nel confessionale del Grande Fratello, per poi non tornare più in casa.

E così gli inquilini sono stati avvisati, visto che il reality ha chiamato prima gli uomini e poi le donne in confessionale.

E, seppur il Grande Fratello abbia solo detto in un comunicato che Enzo Paolo ha lasciato momentaneamente la casa, un concorrente ha riferito cosa secondo lui ha spinto il coreografo ad andarsene.

Inquilini tristi per l’uscita di Enzo Paolo Turchi

L’abbandono improvviso di Enzo Paolo Turchi dal Grande Fratello ha scosso e non poco i suoi compagni d’avventura.

Infatti, molti si sono rattristati, come Jessica Morlacchi, Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti, che lo vedono come un padre.

Uno dei più tristi è stato senza dubbio Luca Calvani, che aveva stretto con il coreografo un bel legame di amicizia.

L’attore, parlando con Javier Martinez in zona piscina, ha criticato Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, che non andavano a genio neanche a Enzo Paolo:

Lorenzo deve venire avanti perché con me non si è fatto ancora avanti. Lui è fissato con me, va a chiedere a tutti cosa gli piace di me. Lui ha fatto come Clayton, che andava palesemente in giro a chiedere “ma cosa ti piace di lui?” è tornato e per esempio è andato da Amanda e ha chiesto ma perché ma per come… Lui il fatto che è andato via e quando è tornato dalla Spagna Mariavittoria mi parlava… Lui non capisce questa cosa. Enzo aveva le idee molto chiare e mi diceva “guarda che loro due ci vogliono fare le scarpe, lei (Shaila, ndr) a me e lui a te”… ed ora lo vedo e mi sta bene però deve venire avanti lui”.

E poi ha parlato del marito di Carmen Russo, dicendo cosa potrebbe averlo convinto a uscire dal gioco.

Il presunto motivo dell’abbandono di Enzo Paolo Turchi

Luca Calvani ha poi detto cosa secondo lui avrebbe spinto Enzo Paolo a lasciare la casa del Grande Fratello.

E, oltre alla mancanza della famiglia, si tratterebbe proprio di situazioni interne al Grande Fratello, ovvero del rapporto tra Shaila e Lorenzo:

“Lo so che Enzo non è morto, sta probabilmente in albergo, forse gli hanno fatto vedere sua figlia e sua moglie… Ma comunque lo vedo quando esco di qui. Io per Enzo sono contento, quello che mi dispiace è che sia uscito perché questa roba gli faceva schifo”.

Subito è scattata la censura della regia, ma i telespettatori più attenti avevano ormai sentito tutto.

Enzo Paolo, infatti, aveva criticato le coppie del Grande Fratello in tempi non sospetti, dicendo che voleva andarsene perché non gli piaceva la situazione che si era creata nella casa.

Sarà davvero per questo motivo, oppure ci saranno di mezzo anche alcuni spettacoli teatrali che iniziavano questo mese, e che vedono il coreografo impegnato in giro per tutta Italia con Carmen Russo e Alex Belli?

Vedremo se il diretto interessato o Alfonso Signorini ci daranno una delucidazione in merito nella puntata di stasera del Grande Fratello.

Autore

  • Alessio Severo

    Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
    Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
    Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia. Dal 2026 scrive articoli per Blasting News.